bruciabene_pellet.jpg
PELLET BRUCIABENE®

Pellet Bruciabene®

100% legno di castagno


Il Draghetto è concessionario esclusivo per la Sardegna del pellet BRUCIABENE®.

Il pellet Bruciabene® è composto al 100% da legno di castagno risultante dall’estrazione del tannino e può essere vantaggiosamente utilizzato per la produzione di energia termica in impianti di ogni dimensione, sia ad uso civile, sia industriale.

Il pellet Bruciabene®, utilizzato in ambito domestico come combustibile per stufe e caldaie, è disponibile in sacchi da 15 kg, facilmente trasportabili ed immagazzinabili.

Pellet naturalmente scuro sinonimo di qualità

Pellet controllato e garantito di origine italiana

Una delle caratteristiche peculiari del pellet Bruciabene® è rappresentata dalla colorazione “naturalmente scura”, dovuta all’esclusivo utilizzo di una monoessenza costituita da legno di castagno ed all’unicità del processo produttivo.

Per il pellet Bruciabene® il caratteristico colore è sinonimo di qualità e di rispetto dell’ambiente.

Pellet certificato ENplus A1

Garanzia di qualità certificata

La certificazione ENplus, basata sulla norma UNI EN 14961-2:2011 e UNI EN 15234-2:2012, è una certificazione di Sistema che esamina tutta la catena di custodia, dalla produzione/ricezione della materia prima, allo stoccaggio del combustibile, fino alla consegna del pellet al consumatore finale.

Con la nuova Versione 3.0 del Manuale ENplus gli standard diventano più severi, in particolare il valore minimo della durabilità meccanica per la categoria A1 è del 98% mentre quello delle polveri fini (<3.15mm) non deve superare lo 0,5%.

Vantaggi principali

Perchè usare il pellet Bruciabene®

Il pellet Bruciabene® presenta caratteristiche difficilmente riscontrabili sul mercato:

Unico pellet prodotto con legno “lavato”: sottoposto cioè ad un processo di estrazione in acqua calda mediante il quale vengono eliminati i tannini, le sostanze solubile e buona parte degli inorganici responsabili della formazione di ceneri durante il processo di combustione. Per questo motivo il ns pellet presenta un contenuto in cenere = 0,4.

Altissima qualità della materia prima: viene impiegato solo legno di castagno in tronchi o tondelli reperito localmente. Non sono utilizzate per la fabbricazione né ramaglie, né scarti di segheria.

Costanza di rendimento: l’omogeneità della materia prima impiegata assicura una resa calorica sempre elevata e costante ed una ridotta manutenzione degli impianti. Non è più necessario provvedere a continui controlli per la taratura della combustione nei bruciatori.

Totale naturalità: il processo di pellettizzazione è realizzato senza l’utilizzo di additivi chimici quali leganti, sbiancanti o coloranti.

Superiore alla Norma: il contenuto in metalli pesanti e le altre caratteristiche chimico-fisiche rientrano ampiamente negli standard qualitativi imposti dalle normative tecniche anche più stringenti.


09170 ORISTANO | Via Vandalino Casu, 23

Tel +39 0783 1930226

Cell +39 342 7808058

info@il-draghetto.com

I NOSTRI ORARI:

Da Lunedì a Venerdì: 08:30-13:00 e 15:30-19:00 | Sabato: 08:30-13:00